IL BIONDO E' UNA RELIGIONE. ESPERIENZA MISTICA DA MAISON MAMì

La biondità è un culto, una religione, un modo per affrontare la vita, una consapevolezza. Ergo se il colore della tua testa è della tonalità sbagliata è come dire professarsi credenti e non sapere nemmeno un Padre Nostro. 

Giulia Marrone, l'amica Bionda
Confesso: ero peccatrice fino a quando sulla strada della perdizione non ho incontrato la bionda amica Giulia Marrone, la cui testolina risplendeva di luce propria e che ha condiviso il suo segreto. 
Il suo segreto ha un nome e un cognome: Mayra Cassano, Hair Stylist e titolare del salone Maison Mamì in Corso Venezia 8.

Prima di fissare l'appuntamento l'amica bionda fissa un aperitivo con il guru del Biondo. 
Arriva bella, dinamica, decisa... mora. Vengo catturata dalla personalità travolgente e da una sua affermazione. Mi fissa, mi studia e sentenzia: "So come ti voglio". Sgrano gli occhi, mi volto verso Giulia e penso: "Una mora bionda dentro!".  L'appuntamento è fissato.

Mi presento all'ora concordata. Ora la prova del nove. Mayra è li ad accogliermi e coccolarmi. Controlla la mia testa verde rame e dice al suo assistente: "Cancelliamo tutto. Mora"
Credendo sia uno scherzo non oppongo resistenza e placida mi rilasso sul divano in pelle nera del lavatoio. Quando mi accomodo allo specchio però la faccia è questa: paura e smarrimento. Il cuore accellera, la sudorazione aumenta e un brivido mi attraversa.






Mayra ride sotto baffi che non ha. A questo punto posso solo avere fede e pregare che mi lasci Bionda dentro ma soprattutto fuori.



Mayra inizia a sfumare e come un pittore pennella minuziosamente le ciocche dei miei lunghi capelli che nel frattempo è anche riuscita a tagliare. Rilava, usa l'olio magico per schiarire la base e fa una bella maschera perristrutturare i capelli. Il cuore continua a battere forte.

Torniamo allo specchio. Ci siamo. Spacchettiamo. Sono più chiari... Ora ci serve asciugarli...
Chido gli occhi, aspetto che finisca e li apro.



 Magia. Lo stupore direi che è palese. SONO BIONDA!!!!!!!!!! Magnificamente bionda .

Ora so a che santo votarmi: Mayra protettrice delle BIONDE! Ora et labora!















Commenti

Post popolari in questo blog

L'INVERNO SI SCALDA CON LE MIE FAVOLE EROTICHE SUL BLOG VOLONTE'

TU DA ME CHE COSA VUOI? - RIFLESSIONI AMOROSE

TRA LEGGENDA E REALTA': LA FESTA DI NATALE DELLA CONTESSA PININA GARAVAGLIA