ASSENZA GIUSTIFICATA! AVVENTIURE DI DUE BIONDE

12 gennaio 2015 ultimo post, poi il nulla. Non una parola, non una foto , né la comunicazione di chiusura. Niente. Una fuga dalla rete? Un’improvvisa redenzione da condivisione? Nulla di tutto ciò. Solo un improvviso cambio di vita. Un sì, che vale per tutta la vita, o per lo meno fino al 2060 (rinnovabile).
Tutta la storia comincia una sera di metà inverno al Bar Basso, che per onor di cronaca è il luogo di culto dove nacque “Lo Sbagliato”. 

Il Sì
Era da un po’ che ci penavo, ma non avevo mai trovato il coraggio, il coraggio del grande salto. Quella forza di dire "cambio vita, mi impegno in una relazione seria e duratura". Alla fine vivevo, anche se un po’ stretta, in un mondo ovattato, sicuro, non sempre ideale ma comunque stabile. Perché cambiare? Perché impegnarsi? Come perché? Perché finalmente era arrivata la persona giusta. Il coraggio nel fondo dell’aperitivo color rubino. Una domanda a testa: “Vuoi essere libera?”, “Vuoi essere impegnata?”. La risposta unica: “Sì!”. Ecco le nostra vite intraprendere un percorso comune. Giulia e Alessia  due straniere  scelgo uno dei templi sacri della “Milano da bere" per dar vita alla MARRONECATTELAN, Società  per la comunicazione.

Un impegno importante, duraturo. Un vero e proprio matrimonio, la decisione di affidarci l’una all’altra, nella buona e nella cattiva sorte. 

In meno di un mese, velocizzato dalla pausa natalizia, ci siamo trovate a dover siglare la nostra scelta. 
La Firma
Come in ogni occasione importante c’è stata l’ansia da “sera prima il grande passo”. Un po’ di timidezza e la domanda reciproca: “Tu cosa ti metti?”. 

Immaginate l’ovvia risata. Ed è nel segno del sorriso che abbiamo iniziato questo cammino. Abbiamo scelto come simbolo il FILO D’ERBA: Tenero e flessibile, il filo d’erba è tenace e resiste a ogni tempesta. 


Come nella migliore delle storie ci siamo regalate anche una fuga a Venezia, quando nessuno ancora sapeva... Un notte magica protagoniste de Il Ballo del Doge, creato e prodotto da Antonia Sautter.


                


 Bello fin d’ora non essere mai stanca di stare con la mia Socia.

Ma decidere di aprire una società probabilmente non sembrava abbastanza alla mia testolina bionda, così presa da iperattività mi sono decisa a pubblicare il mio libro #ceraunavolta Favole di Eros e Ironia




Decisa a essere “libera” ho deciso di autopubblicarmi su Amazon, non per mancanza di un editore tradizionale ma per non dover avere legami lunghi se non con la mia socia. Non avevo calcolato che un libro anche quando sembra finito non lo è. Chili di correzioni e chilometri di riletture. Correggerlo è stato più difficile che scriverlo. Però con l’aiuto di amici fidati siamo andati online. Non nascondo il timore del giudizio, dell’associazione personaggio-autore. Alla fine ho pensato: “Anche fosse? Scrivo di sesso, non uccido o faccio male a nessuno. Anzi… Male che vada la fantasia avrà superato di gran lunga la realtà”. 
E se una società e un libro vi sembrano un bell’impegno, non abbiamo calcolato che ho voluto la ciliegina sulla torta: che motociclista ero senza moto? E’ iniziata così anche la spasmodica ricerca della MIA due ruote. 
Milioni di inserzioni, ma mai quella giusta. Un falso allarme e poi lei: MOTO GUZZI V75 dell’88. 

Una sera in compagnia dell’amico Stefano Narra andiamo a vederla. Si alza la claire del garage ed è Amore. Trattengo l’entusiasmo e lascio che il mio accompagnatore faccia tutte le valutazioni tecniche del caso. Si sa, noi bionde quando perdiamo la testa sappiamo passare sopra anche ai difetti, vederli quasi come pregi.
Qualche giorno di contrattazione e poi un nuovo importante sì! Felix e La Bionda la nuova coppia on the road.
FELIX



Il battesimo perfetto: 9 maggio 2015. Prima edizione di The Reunion, Circuito Nazionale di Monza. Arrivata la mattina stessa. In un unico posto avevo: Amore, Passione, Amicizia e Lavoro. Una grande giornata voluta dal nostro esimio Presidente Matteo Adreani che ci ha chiesto di far parte della squadra, di credere in questo meraviglioso progetto che ha visto la sua realizzazione in un mese e mezzo. 


La soddisfazione più grande? Vedere che non siamo stati gli unici a crederci…

La Socia, The President Matteo Adreani, Io



The Reunion Team


Insomma in questi mesi, un po’ di cose sono accadute e molte altre vedranno la luce. Ora però è ora di tornare a scrivere… 




Blondemind is back!

Commenti

  1. Una manager, scrittrice, motociclista. Bionda.

    Ho più di 300 mila km di avventure in moto. Ma una Bionda (manager e scrittrice) su una Guzzi del '88 (splendida!) davvero non si è mai vista :-)

    In bocca al lupo per tutte le tue nuove avventure!

    Molto lieto di questa scoperta. Vado a sbirciare un po' in giro nel blog....

    Ciao
    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piacere di conoscerti.
      Prima di tutto Crepi!

      Ho iniziati a leggere il tuo blog! Mi piace!

      Perché più di 300 mila km in moto?

      baci
      @.

      Elimina
    2. Nel senso che tra un viaggio e un altro ho sulle spalle (sui glutei più che altro :-) più di 300 mila km in moto...

      Anche il tuo di blog mi piace; scrivi molto bene, sembra di stare seduti al bar tra amici a parlare di moto... :-)

      Elimina
  2. Grazie! Adoro stare al bar a parlare!
    Quale moto?il viaggio che mi racconteresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una fz1 per le scorrazzate e una v-strom comoda per viaggiare.
      Il viaggio che ti racconterei... Ce ne sarebbero tante, ma forse una storia di un viaggio in Germania....Beh è una storia lunga... Invernale... una storia di quelle che...
      Te la racconterò prima o poi, magari davanti a un bello sbagliato! (virtuale, s'intende ;-)

      Sono curioso di leggere il libro.
      Hai avuto una buona dose di coraggio a lanciarti. Sei davvero tosta! Complimenti. Davvero.

      A presto.
      L.


      Elimina
    2. uno Sbagliato è sempre al posto giusto.
      Aspetto tuo giudizio sul libro :-)

      Coraggio? No, biondi-attitude

      a presto.

      .




      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'INVERNO SI SCALDA CON LE MIE FAVOLE EROTICHE SUL BLOG VOLONTE'

TU DA ME CHE COSA VUOI? - RIFLESSIONI AMOROSE

TRA LEGGENDA E REALTA': LA FESTA DI NATALE DELLA CONTESSA PININA GARAVAGLIA