BUFALINA DELLE ISOLE



INGREDIENTI PER 2:

- 10 bocconcini di mozzarella di bufala
- pane Guttiau
- origano di Pantelleria
- salsa di pomodoro
- olive taggiasche
- sale
- olio di olive extravergine

A chi non è capitato di avere voglia di qualcosa di sfizioso e allo stesso tempo avere poco o niente nel frigorifero? Risposta: tutti. Per alcuni è quasi un vizio di forma.
Non bisogna disperare, si può recuperare con pochi ingredienti basici della cucina mediterranea.
In una pentola antiaderente metti l'olio di oliva in modo che il fondo sia coperto, senza che tutto quello che verrà versato poi galleggi. Portato ad ebollizione aggiungi una dozzina di olive taggiasche e sei volenterosa mettile in padella snocciolate; dopo circa 2/3 minuti aggiungi la salsa di pomodoro, sala a piacere e aggiungi un po' di origano di Pantelleria. Fai cuocere fino a quando la salsa non si è consumata, aspetto e consistenza devono essere compatti.

Quando la salsa è pronta hai fatto il 90% del lavoro sporco. Prendi i bocconcini di bufala, che ti consiglio di tirare fuori dal frigo almeno una mezza ora prima per potarli a temperatura ambiente, e tagliati a metà (se non hai avuto tempo passali 30 secondi al microonde).
Spezza con le mani il pane Guttiau e crea in un piatto fondo una base a spirale, posiziona le metà di mozzarella come a formare un fiore, poi prendi un cucchiaio e versa delicatamente la salsa circoncentricamente.
Per decorare incastra due pezzetti di pane Guttiau tra due mozzarelle e spargi a pioggia l'organo. Per terminare metti nel microonde o nel forno pre-riscaldato il piatto per 1 minuto in modo che le mozzarelle siano leggermente calde e servi.

Buon Appetito!

Ps questo piatto può anche essere servito come sfizioso antipasto in piccole coppette di vetro.



Commenti

Post popolari in questo blog

L'INVERNO SI SCALDA CON LE MIE FAVOLE EROTICHE SUL BLOG VOLONTE'

TU DA ME CHE COSA VUOI? - RIFLESSIONI AMOROSE

TRA LEGGENDA E REALTA': LA FESTA DI NATALE DELLA CONTESSA PININA GARAVAGLIA